Cortenova: dopo tre anni ecco il nuovo volto del Comune, inaugurato sabato



“Dopo tanto tempo” queste le prime parole del sindaco di Cortenova Luigi Selva durante l’inaugurazione della struttura appena restaurata, un lungo lavoro che ha creato spesso disagi ma ripagati ora dal risultato finale.Tre anni invece che tre mesi. Ma la mole di lavoro per ammodernare la casa comunale è stata cospicua e ora la struttura appare più luminosa e piacevole.

Nel suo discorso Selva ha voluto ringraziare in primis i cittadini per la pazienza portata in tutto questo tempo, perché i disagi non sono stati pochi,

E poi ha ricordato tutti quelli che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione: da don Mauro per lo stabile provvisorio alle officine Melesi per lo spazio messo a disposizione e gli impiegati per aver comunque lavorato al meglio benché la situazione non fosse semplice.

Presenti alla cerimonia anche sindaci di paesi vicini: Taceno, Pasturo e Margno e altri, in doppia veste di sindaco di Parlasco e di presidente della Comunità Montana Alberto Denti. E poi i rappresentanti delle associazioni locali come il gruppo alpini, la sezione combattenti e reduci, la protezione civile. Ed infine tra le forze dell’ordine spiccava anche il ten. col. Marco Riscaldati comandante provinciale di Lecco dei carabinieri.

Dopo la benedizione di mons. Molinari, la visita alla struttura, percorrendo via via le sale messe a nuovo. Da notare l’area esterna, adiacente all’oratorio e l’ambulatorio al piano terra al quale è stato aggiunto anche un bagno ex-novo. All’ingresso del Comune ora si nota immediatamente uno schermo dove attualmente scorrono foto d’epoca del paese, ma presto potrà essere usato per consultare l’albo pretorio anche da chi non possieda accesso a internet e per visionare Valsassina.tv.
 
La soddisfazione negli amministratori e nei cittadini è parecchia per questa struttura resa finalmente alla comunità e che si presenta in maniera egregia: pavimenti, stipiti, strutture interne, mobilio…la qualità della ristrutturazione è sotto gli occhi di tutti.
 

Sotto video e foto dell’inaugurazione
 
 

 

 

 

 

 

 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2011
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK