Censimento 2011: anche in Valsassina sono in arrivo i questionari



Stanno arrivando in questi giorni nelle case dei valsassinesi i questionari spediti dall’Istat per il censimento della popolazione e delle abitazioni 2011. La spedizione avviene per posta ordinaria e il portalettere lascia nelle cassette il plico con i diversi moduli da compilare e da rispedire portandoli negli uffici postali o nei centri comunali di raccolta, a partire dal 9 ottobre (data di riferimento del Censimento) e fino al 20 novembre.

Le versioni del questionario sono due: nei Comuni di minori dimensioni verrà distribuita la versione completa, composta da 84 quesiti; in tutti gli altri paesi e città, solo ad un campione selezionato di famiglie verrà inviata la forma completa del questionario, mentre le altre riceveranno la forma ridotta con 35 quesiti.
 
Si può anche decidere di compilare il questionario on line. Sulla prima pagina del modulo, infatti, si trova una password per accedere all’area del sito Istat dedicata alla compilazione. Sarà attiva dal 9 ottobre. 
 
Il Censimento è una rilevazione statistica effettuata ogni 10 anni, serve a "contare" la popolazione e a raccogliere informazioni che costituiscono il punto di partenza per individuare adeguate politiche e azioni di sviluppo, mettendo a confronto le diverse realtà territoriali del Paese. 
 
Rispondere al censimento è un dovere, lo dice la legge; tuttavia la normativa vigente prevede la facoltà di rispondere o meno alle domande riguardanti dati sensibili.
 
Ulteriori informazioni sul censimento 2011 le potete trovare visitando il sito ufficiale dell’Istat alla pagina CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK