Cavalieri all’attacco: ”Vogliamo la nostra pista”



Dopo il nostro articolo nel quale si portava in evidenza la protesta, fino a quel momento silenziosa, di alcuni "cavalieri" che rivendicavano il loro diritto di circolare con i cavalli lungo la pista ciclabile, sul nostro spazio Facebook il "silenzio" si è rotto e i fantini si sono fatti sentire.

 "Perché non continuare sul tratto di ciclabile Introbio- Pasturo quel ippovia che già affianca la ciclabile Sprizzottolo – Primalunauna?  non è necessario fare ponti o grandi costruzioni, i cavalli devono solo avere il permesso di passare. un sentiero è più che a sufficienza. non voglio più passare sulla provinciale col mio cavallo rischiando che il traffico me lo spaventi. era stata sviluppata l’idea di un’ippovia a sè stante. Perchè un lavoro così costoso, così impegnativo, quando basterebbe solo terminare alcuni tratti e lasciare il passaggio?" commenta Federico
 

"Se passi nei prati con un cavallo ti rincorrono, le strade sterrate sono state asfaltate per i turisti, e noi con i cavalli dove andiamo a finire?" è il commento di Ylenia a cui risponde ancora Federico spiegando che "entrare  con un cavallo in un prato significa violare il domicilio altrui, inoltre il cavallo essendo un animale molto pesante con lo zoccolo al solo passaggio strappa le radici dell’erba; le strade sterrate sono poche e comunque anch’esse battute da fuoristrada, quad e quant’altro".

 
Discussione aperta dunque, anche i cavalli e i loro cavalieri hanno diritto a passeggiare per la pista, c’è chi lo vede di buon occhio, c’è invece chi è contrario. Le autorità hanno vietato la circolazione equina con appositi cartelli: chi ha ragione, chi ha torto? La domanda rimane aperta, attendiamo le vostre risposte. 
 
 
Il nostro spazio Facebook dover poter dire la vostra sull’argomento: 
http://www.facebook.com/pages/Valsassina-News/111059932732
 
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
 
 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK