Un, due, tre… stella! Tuffo nel passato grazie agli Amici della Torre



L’argomento dell’edizione 2011 sembra essere molto attraente: i giochi di una volta. Presenti in sala per l’inaugurazione dell’evento il presidente dell’associazione Marco Sampietro che ha ringraziato tutti quelli che hanno fatto possibile la realizzazione della mostra, il sindaco di Primaluna, Mauro Artusi che si è congratulato con gli organizzatori e ha ricordato che in questi anni la cultura a Primaluna ha fatto passi da gigante grazie al contributo sempre attivo dell’associazione culturale e ringraziando per questo gli ex presidenti Invernizzi e Selva.

Dopo l’intervento di Lucio Motta, Rosalba Pensotti e Pirovano, si è passati ai fatti col taglio del nastro che ha ufficialmente aperto al pubblico la rassegna di giocattoli, giochi e ricostruzioni di spazi dedicati ai bambini di una volta.

Sorprendente il numero di partecipanti, le sale si sono subito riempite di pubblico che cercava, come ha detto Lucio Motta nel suo intervento, la poesia, la nostalgia e i ricordi di un passato che forse non c’è più. 

Percorrere i corridoi con foto d’epoca, fermarsi nei saloni pieni di giochi e giocattoli o guardare le videointerviste realizzate dagli organizzatori, è come entrare nella galleria del tempo e viaggiare indietro negli anni dell’innocenza.

Fionde, cavalletti di legno, bambole, un mondo di magia da conoscere e apprezzare in tutte le sue prospettive: la mostra rimarrà aperta fino al 17 agosto e si potrà visitare dalle 16 alle 22.

 

Mostra inaugurata!

 

Il "tirasass"

 

Le bambole di una volta

 

A giocare in taverna

 

Flipper di biglie

 

Slittino di legno

 

   

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK