La Moto Guzzi ”trasferita” a Primaluna. Via alla mostra del MC Valsassina



I motocicli esposti appartengono soltanto alla prestigiosa casa costruttrice mandellese con modelli appartenenti alle prime uscite fino a due ruote prodotte negli anni ’80. All’inaugurazione, oltre ai membri del Moto Club Valsassina con in testa il presidente Gianni Beri, erano presenti il sindaco di Primaluna, Mauro Artusi e l’assessore allo sport e tempo libero Gabriele Redaelli.

Il primo cittadino di Primaluna si è detto orgoglioso di questo appuntamento, perché manifestazioni del genere "diffondono il nome di Primaluna in tutta la Regione". Artusi ha detto anche che l’esposizione, grazie alle idee della gente del MC Valsassina, "migliora di anno in anno" aggiungendo che "è soltanto un bene vedere abbinata la storia della motocicletta e della tecnologia alla storia di un paese medievale come il nostro", dando poi il beneplacito per le prossime iniziative con la piena collaborazione della sua amministrazione.

Le visite dell’edizione 2010 hanno superato le seimila presenze e gli organizzatori si sono prefissati un traguardo per questa nona edizione: superare ampiamente quel numero.

Tra i momenti più emotivi e toccanti c’è da risaltare le parole dello speaker che ha ricordato Vittorio Ciresa, campione valsassinese purtroppo scomparso. "Salutiamo Vittorio che è stato uno dei pionieri e promotore delle attività di motociclismo in Valsassina, alzando in alto la bandiera che oggi portano in eredità campioni come Adamoli e Grattarola"

Premiate le vecchie glorie del motociclismo lombardo come Brunone Villa, Carlo Molteni, Gianfranco Saini e Abbondio Sciaresa tutti presenti all’inaugurazione, ed è stato proprio Brunone Villa a tagliare il nastro per dare il via alla nona mostra di moto d’epoca di Primaluna.

LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE

how do i make a gif
make a gif
resize image
how do i make a gif

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK