Si terrà il 18 agosto dopo le 21 la seconda edizione di miss Valsassina, il concorso di bellezza che lo scorso anno aveva incoronato Francesca Costadoni come la più bella di tutta la Valle. Sono state una ventina le ragazze che si erano scontrate per ottenere l’ambito titolo all’interno della serata finale del Festivalbarzio rispondendo a domande di cultura generale ed esibendosi sul palco di fronte a centinaia di spettatori.
Quest’anno la vincitrice si porterà a casa uno stagionale, gentilmente offerto dall’Itb – Imprese turistiche barziesi, mentre tutte le donne che si iscriveranno potranno usufruire di una consumazione gratuita nei locali limitrofi. La selezione inoltre sarà effettuata da una giuria che, assieme al voto popolare, donerà lo "scettro" alla miss che si farà notare di più.
Tutte coloro che hanno dai 16 ai 99 anni, valsassinesi e non, possono iscriversi mandando una mail a missvalsassina@yahoo.it oppure fino a mezz’ora prima dell’inizio della serata rivolgendosi direttamente all’organizzazione.
COSI’ L’ANNO SCORSO