E’ avvenuta tramite un telegramma indirizzato direttamente al lavoratore interessato il passaggio alla PFA: la società che continua senza cambiamenti sostanziali per i lavoratori l’attività della Proferall, quarantaquattro telegrammi hanno avvisato altrettanti dipendenti che, stando a ciò che è stato comunicato loro nell’ultima assemblea, riprenderanno regolarmente il lavoro a settembre.
Un solo mese, quello di agosto, di cassa integrazione straordinaria per i suddetti mentre la trafila da affrontare prima di tornare in ditta per gli altri dodici potrebbe essere più lunga e dipenderà dall’andamento del lavoro e del mercato.
Un grande sospiro di sollievo per chi ha visto alleviarsi i pensieri dati da questa lunga e complicata vicenda – aggiungendo anche i parecchi pettegolezzi e le voci incontrollate che non hanno fatto altro che aumentare le preoccupazioni. Tutto ciò ha creato un periodo davvero poco felice e tribolato per i lavoratori. Una fase che non è finita per i dodici che purtroppo non hanno ricevuto il telegramma, i quali vedono slittare per ora il loro ritorno sul posto di lavoro.
Nel video da Youtube un impianto di estrusione simile a quello di Cortenova