Benvenuti nel paese di Michele Fontana Il pasturese verso gare decisive



Il cartello, appeso alla cancellata della prima casa nell’incrocio tra via Roma e Viale Trieste recita esattamente: "qui abita il campione italiano, promessa dei 1500mt. su pista, Michele Fontana, i tuoi amici del Fans Club Valsassina". Abbiamo cercato di rintracciare Michele, ma ci è stato detto che si trova a St Moritz per un periodo di preparazione in altura, li si fermerà fino al 16 agosto per poi partire per Chiaso dove dovrà gareggiare sui 3000 metri.

Non trovando Michele, abbiamo chiesto al suo allenatore storico, Sandro Marongiu che lo segue da parecchi anni, il tecnico valsassinese ci ha confermato le date delle prossime gare di Michele Fontana, si parte il 18 agosto a Chiasso con i 3000 metri, successivamente, l’8 settembre, l’atleta è stato invitato al meeting internazionale di Zurigo per correre una 1500 metri riservata agli under 23 con i migliori atleti di ogni paese che ha partecipato alla coppa Europea per nazioni. 
 
Il tour di Michele Fontana continua il 13 settembre a Rovereto, altro meeting internazionale per correre i 5000 mt. con l’obiettivo minimo di stabilire, commenta Marongiu, il nuovo personale sulla distanza; dopo questo impegno, Fontana volerà a Macerata per le finali nazionali dei campionati di società, dove correrà ancora i 5000 m. per poi correre i 1500 ai nazionali under 23.
 
Dunque, sarà veramente difficile vedere in giro (come è solito sulla pista ciclabile nei suoi allenamenti mattutini) per Pasturo il campione locale, ma lo striscione, realizzato da Memi Mascheri di Introbio, rimarrà li in attesa che super Miki possa tornare a casa con qualche nuovo record. 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK