Orribile, ventenne abusa dei cuginetti. Lo hanno arrestato: e’ in carcere



Purtroppo è successo qui in Valsassina. A due bambini che vivevano nello stesso cortile del cugino. Lei un giorno lo ha seguito in camera ovviamente senza poter immaginare piccola qual è, abituata a fidarsi dei ‘grandi’ che lì l’aspettava un calvario di mesi e mesi. Al ventenne, un kossovaro, non è bastato: ha poi rivolto le medesime attenzioni al cuginetto, fratellino della piccola, un bambino di otto anni. Il tempo è trascordo ma poi è arrivato il giorno che la bimba nonostante la giovanissima età ha trovato il modo di dirlo alla mamma. Si è così svelato il terribile segreto di un intero anno. La madre ha subito sporto denuncia e da lì sono partite le indagini. E si è scoperto pure che il bambino non solo era violentato ma sapeva pure di essere accomunato alla sorella nella brutta sorte.

Le indagini coordinate dal pm Luca Fuzio – che ha impegnato il dirigente della questura Antonio Verbicaro – si sono avvalse della delicatezza delle psicologhe dell’ospedale Manzoni di Lecco  che sono riuscite a farsi raccontare quanto vissuto dai piccoli.

Ora il giovane si trova in carcere a  Pescarenico dopo la convalida del Gip, Gianmarco De Vincenzi.

Purtroppo le violenze a minori e donne sono in crescita – ha rivelato il questore Bocci – in soli sei mesi sono stati denunciati 81 reati, il 30% in più rispetto al primo semestre del 2010. Ben 15 riguardano minori. Anche le donne extra comunitarie denunciano violenze da parte di mariti e di padri che non condividono il loro stile di vita in avvicinamento al modello della società italiana in cui vivono.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK