C’è attesa per venerdì negli Oratori estivi della Madonna della neve per la festa finale che si terrà per l’intera giornata a Taceno. Oltre 200 sono stati gli iscritti tra bambini, ragazzi e adolescenti nelle tre strutture di Introbio (80 partecipanti), Primaluna (80), Cortenova (40 compresi Taceno e Parlasco). A guidare gli animatori don Marco, don Riccardo e suor Rosanna. Giochi, gite e laboratori hanno caratterizzato le giornate nelle tre strutture con momenti comuni per l’intera giornata per tutti i bambini in uno degli oratori a rotazione. E’ ormai agli sgoccioli, infatti, l’offerta formativa dell’oratorio feriale di Introbio, Cortenova e Primaluna, che dopo ben sei settimane, terminerà il prossimo 29 luglio proprio a Taceno.
Il tema diocesano per quest’estate è stato "Battibaleno: insegnaci a contare i nostri giorni", volto a far comprendere come investire bene il proprio tempo nel cammino della vita, tralasciando il materialismo per seguire la ricerca delle verità più profonde e vere. In queste settimane, molte anche le gite comunitarie. Qui, in particolare, un breve riassunto: •
Mercoledì 6 luglio: Parco Acquatico "Ondaland" – Vicolungo (No) – Solo elementari. Parco Acquatico "Canevaworld" – Peschiera del Garda – Medie e superiori. • Mercoledì 13 luglio: Raduno Oratori (Radiora) decanale a Moggio. • Mercoledì 20 luglio: Parco divertimenti "Leolandia – Minitalia" – Bergamo – Solo elementari Pellegrinaggio al Santuario del Bambino Gesù di Praga in Arenzano (Ge) – Medie e superiori.
Inoltre, numerose gite negli altri tre mercoledì nei vicini alpeggi (Alla Pezza per Introbio o al Cappello d’Alpino per Primaluna, per esempio). La giornata conclusiva, venerdì presso l’Oratorio di Taceno, sarà animata da tutti gli animatori dei 3 oratori uniti in un giocone finale.
Di seguito il programma indicativo della festa finale a Taceno:
Ore 10.00 Apertura Oratorio.
Ore 10.30 S. Messa.
Ore 12.00 Pranzo.
Ore 13.30 Inizio gioco.
Ore 16.00 Conclusione gioco – merenda – saluti finali
Introbio
Primaluna
Cortenova, Taceno e Parlasco