Niente SAL la domenica tra Muggiasca e lago? L’assessore guida lo scuolabus



C’è un minibus da 21 posti arrivato via Regione nel 2010 a Vendrogno; ci sono tanti comuni (piccoli) privi di trasporto pubblico nelle delicate domeniche estive. E soprattutto c’è una grande idea. E’ venuta a Cesare Galli, assessore esterno in Muggiasca: perché non mettere a disposizione – si è chiesto Galli – il pullmino e rimpiazzare le corse tagliate, almeno ad agosto? Mettere d’accordo tutti non è stato semplice, la Provincia ha fatto la sua parte e alla fine ecco che il progetto può partire.

In pratica, nelle quattro domeniche di agosto (7,14, 21 e 28) il suddetto autobus farà la spola tra Vendrogno, la Val Varrone, Bellano, Dervio e Corenno, con "giri" che inizieranno all 7:35 del mattino per concludersi verso le 20 della sera. Previsti passaggi alle fermate tradizionali delle linee SAL, con tanto di coincidenze alle stazioni del treno a Bellano e dei pullman – che fino al lago almeno arrivano.

Alla guida, un altro assessore (Pierre Acerboni, munito di patente specifica). Ma la buona notizia non si esaurisce qui, perché il costo del servizio lo pagheranno i Comuni e dunque gli utenti saliranno gratis sul pullmino della domenica.

E tutti vivranno felici, contenti e… trasportati.
 

GLI ORARI DEL SERVIZIO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK