‘Aperto per ferie’. Ad agosto artigiano ti conosco



Anche se in Valsassina la tradizione turistica rende la dinamica delle aperture/chiusure esattamente opposta a quelle dei territori urbani – la tendenza è rimanere aperti sette giorni su sette per approfittare del temporaneo ripopolamento della Valle – l’iniziativa ‘Aperto per ferie’ sarà utile ugualmente perché gli utenti potranno andare a colpo sicuro dopo essersi fatti indicare chi sta lavorando e non è in ferie. Per loro Confartigianato Lecco ha istituito addirittura un numero verde 800-076006 (attivo dalle 9 alle 20) altrimenti possono consultare il sito dell’associazione che dal primo agosto pubblicherà l’elenco degli artigiani a disposizione.

Gli specialisti a pronta disponibilità spaziano in moltissimi settori dall’acconciatrice, al barbiere, al panificatore, fabbro, meccanico, imbianchino, sarto perfino ascensorista, tatuaggi e via dicendo, in tutto 1565 mestieri.

"Rivolgendosi agli artigiani aderenti all’iniziativa – ha affermato Daniele Riva presidente di Confartigianato imprese Lecco – non si avranno brutte sorprese: le tariffe sono quelle indicate dai listini depositati di categoria depositati alla Camera di commercio di Lecco e non sono previsti supplementi. E’ fondamentale che l’utenza possa contare su interventi rapidi e competenti".

Alle porte della maggiore età, esiste da 16 anni, il servizio ‘Aperto per ferie’ per la seconda edizione consecutiva ha deciso di dare continuità anche ai servizi di Confartigianato. Per le imprese associate alle prese con emergenze amministrative e burocratiche è a disposizione un numero verde gratuito 800.140.445 (attivo dalle 10 alle 15) che per le due settimane di chiusura degli uffici – 8/26 agosto – darà assistenza. A rispondere sarà un responsabile territoriale in grado di individuare la soluzione più consona.
L’anno scorso, sono ricorsi al numero verde in 10, quattro di loro con infortuni da denunciare all’Inail.

Per promuovere l’iniziativa il nuovo presidente di Confartigianato Riva, sta girando le più importanti tra le 9 delegazioni territoriali e incontrando le istituzioni locali. Ieri mattina era a Calolziocorte, nel pomeriggio a Primaluna ospitato dal sindaco Mauro Artusi e domani giovedì a Merate.

SOTTO le interviste con il presidente di Confartigianato Daniele Riva e il direttore Paolo Galbiati e i voloti di chi materialmente raccoglie i dati degli artigiani attivi in agosto

Sotto i volti di voci che gli artigiani di Aperto per ferie conoscono benissimo; sono coloro che raccolgono le adesioni a sinistra Paola Bonacina – lavora al progetto fin dall’inizio 16 anni fa – e a destra Anna Tenzi

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK