OK al progetto del campo-scuola trial a Cortenova



Oltre all’approvazione in un consiglio comunale di fine aprile arriva ora il via libera difinitivo per costruire un campo scuola per il Trial sulle sponde del Pioverna, 3000 mq di spazio tra la strada provinciale e la pista ciclabile a disposizione dei giovani trialisti. Un’approvazione quasi scontata quella della commissione paesaggistica di Cortenova che, già verbalmente a consiglio, si era detta entusiasta del progetto e della valorizzazione data ad una parte di territorio ora inutilizzata.

La pavimentazione esterna del fabbricato di servizio dovrà essere realizzata in lastra-cubetti di pietra naturale, la colorazione delle doghe in legno dovrà essere in tinta noce chiaro ed i serramenti esterni realizzati in alluminio, color grigio acciaio satinato o opacizzato: queste le piccole accortezze per quanto riguarda l’aspetto della struttura per una migliore integrazione con il paesaggio e le regole imposte dalla commissione paesaggistica.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione l’iter burocratico sicuramente non aiuta e nessun indizio esce dai documenti; la prossima stagione estiva potrebbe essere un buon trampolino di lancio per il campo-scuola di Cortenova.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK