Signore e signori e’ arrivato il Luna Park



 Mentre i primi tubi e lamiere per gli impianti della Sagra delle Sagre iniziano a comparire in località Prato Buscante, nei prati di Introbio è arrivato il Luna Park. Le due attrazioni hanno qualcosa in comune: da anni i valsassinesi attendono il loro arrivo e la voce gira già nei bar di paese: "Stanno montando la sagra a Pasturo" o tra gli sms che i giovani hanno iniziato a spedirsi quando hanno capito che ormai il luna park di Introbio era pronto per partire

Luna park che porterà come ogni anno commenti positivi e negativi, saranno soprattutto i giovani ad esserne contenti perché è senza dubbio l’attrazione principale per due o tre settimane, un luogo un po’ diverso dove darsi appuntamento ogni sera e passare un paio d’ore in compagnia. Sull’altra barricata invece i villeggianti e residenti in zona che si lamentano per il rumore e soprattutto la musica giudicata troppo alta.

Stagione al via dunque, Sagra in preparazione, giostre in funzione, turisti che iniziano a vedersi in giro per le strade e nei negozi valligiani, traffico in aumento, ambulanze che passano con maggior frequenza (segnale chiaro dell’aumento della popolazione in Valle), biciclette e pedoni che invadono la ciclopedonale, concerti, serate di musica, feste e incontri culturali un po’ dappertutto. Ora è tempo di turismo, a fine stagione si vedrà come è andata.
 
La Sagra delle Sagre a Barzio inizia a prendere vita
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK