Il programma ha previsto l’arrivo nella mattinata di sabato presso l’hotel Bristol, 4 stelle, di Sottomarina. Pranzo e pomeriggio libero, da passare in spiaggia o nella piscina dell’albergo. Verso le ore 16.30 il gruppo si è recato a Chioggia per la visita guidata di questa splendida cittadina. Tante chiese (21 in 700 metri!) e monumenti di grande rilievo storico hanno caratterizzato la visita, fino alla gita sul “bragozzo” lungo le rive chioggiotte e di Sottomarina, dove si son potuti ammirare i numerosi pescherecci e la bellissima Madonnina dei pescatori.
Serata trascorsa tra la finale di Champions League e una bella camminata in giro per la città, in una località già in clima estivo.
Nella mattinata seguente la navigazione sul Delta del Po: tre ore in cui si sono potute ammirare tutte le ultime ramificazioni del fiume più lungo d’Italia e le varie specie di uccelli presenti.
Dopo il pranzo al King di Rivà, tutti al castello di Mesola: precisi appunti storici e la visita al museo del “Cervo della Mesola” hanno fatto passare un buon dopo pranzo al gruppo. Poi un po’ di ristoro con un bel gelato, foto di gruppo e tutti pronti al rientro in Valle, stanchi, ma molto soddisfatti di questa bellissima gita.
Nella foto il gruppo di aclisti in gita