Due valsassinesi nel nuovo Cda del Consorzio di Tutela del Taleggio



Il neo presidente è Massimo Taddei, del caseificio Taddei di Fornovo San Giovanni. I vice Presidenti sono: Roberto Carozzi, Carozzi Formaggi e Luigi Bonaventi, di Antica Latteria di Pandino. Il Consiglio di Amministrazione è così composto: Lorenzo Sangiovanni, Caseificio Sangiovanni; Alberto Arrigoni, Arrigoni Battista; Massimo Felappi, Caseificio Villa; Ernestino Gusmini, Latteria Soc. Calvenzano; Mauro Arnoldi, Casearia Arnoldi Valtaleggio; Nicoletta Merlo, Emilio Mauri; Manrico Giovanni Defendi, Caseificio Defendi; Livio Mazzoleni, Mazzoleni Lucio.Consorzio Tutela Taleggio

Il Consorzio Tutela Taleggio è stato costituito, come ente senza scopo di lucro, nel 1979, nove anni prima del formale riconoscimento della denominazione d’origine. Le attività del Consorzio sono volte alla tutela, al miglioramento qualitativo e alla promozione della produzione e del commercio del prodotto.

Per le proprie attività il Consorzio lavora in stretta collaborazione con Istituti di ricerca, Istituti universitari, con dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agro-alimentari e i NAS (Nuclei Anti Sofisticazione) dell’arma dei Carabinieri.
 
Tra Ballabio e Valsassina sono molti gli iscritti, a vario titolo, al Consorzio:

Caseifici
SPA ACQUISTAPACE  Ballabio
EMILIO MAURI spa  Pasturo

Stagionatori
CAROZZI FORMAGGI SRL Ballabio
GANASSA snc di Invernizzi G.C. & figlio Ballabio
CIRESA snc di Ciresa Vittorio e Alfredo Introbio
GILDO CIRESA PROD. CASEARI dei F.lli Ciresa W. & C Introbio

Aderenti
FOR-MAC MILESI Ballabio
INVERNIZZI & ROTA SNC Pasturo
Vivaldi Srl Cremeno

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK