AGROSILVOPASTORALI: LA SITUAZIONE A PREMANA



In particolare da sabato è aperto il transito per la val Fraina mentre la strada per il Forno sarà percorribile dagli automezzi in regola con il permesso di transito da sabato 23 aprile. Il passaggio di mezzi e persone nel tratto Giabbio-Gebbio, interessato dai lavori di realizzazione della strada per Porcile, verrà assicurato durante il sabato e la domenica. Durante la settimana il passaggio sarà possibile prima dAlle 7.30 e dopo le 19 la sera.

La chiusura del tratto di strada è resa necessaria poiché i lavori di scavo per la nuova strada agrosilvopastorale sono realizzati proprio a monte dell’imbocco della strada per la val Forni che porta fino ai Rifugi di Varrone e Santa Rita e il passaggio a valle di mezzi o persone potrebbe comportare dei rischi.

Intanto la strada per Porcile procede e sta arrivando al primo tornante. Contemporaneamente in questi giorni i lavori di manutenzione del tratto iniziale (quello in comune con la strada per i Forni) sono finalizzati ad un allargamento della sede stradale e a costruire un terrapieno attraverso l’alveo del Varrone per il passaggio dei mezzi che eviteranno in questo modo il ponte di Bonom.

Una volta terminata la manutenzione di questo primo tratto dovrebbero ridursi notevolmente i disagi registrati sopratutto a danno dei rifugisti.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK