Cortenova, questo sabato la pulizia della scarpata dei Crotti



Un intervento di messa in sicurezza nel caso di forti temporali, la pulizia di questa scarpata migliorerà la sicurezza della zona eliminando tutta la vegetazione arborea spontanea che potrebbe creare problemi in caso di copiose precipitazioni. Una grossa fetta di territorio quella interessata dai lavori, la scarpata che da dietro al parcheggio comunale vicino alla chiesa arriva a lambire la zona del santuario dei Crotti, così chiamato per la caratteristica morfologica dell’ambiente.

Per agevolare al massimo i lavori del corpo di Protezione Civile Comunale verranno chiusi tratti di via Cantore e del parcheggio sopra citato in modo da raggiungere facilmente la zona alquanto impervia; i lavori avranno inizio alle 7:30 di questo sabato. Come accade spesso durante questo tipo di interventi le sterpaglie non recuperabili potranno essere bruciate, ovviamente in sicurezza.

I volontari di Cortenova hanno già effettuato un simile lavoro di pulizia lo scorso mese di ottobre nella Valle di San Biagio nella frazione di Bindo.

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK