Primaluna tecnologica: inaugurata la nuova lavagna multimediale



L’attrezzatura è stata comprata dal Comune valsasinese con il contributo dei gettoni di presenza devoluti dai consiglieri di maggioranza (435 euro) e soprattutto grazie ai 2500 euro donati dal Gruppo Amici di Barcone. Presenti all’inaugurazione, oltre ai gioiosi bambini di tutte le classi del plesso, le insegnanti, alcuni rappresentanti del Gruppo Amici e l’assessore allo sport e cultura del Comune di Primaluna, Gabriele Redaelli. Quest’ultimo ha ringraziato sia i consiglieri che gli Amici di Barcone che con un gesto nobile hanno regalato alle scuole elementari questo "gioiello" della tecnologia che permette, come ha detto la maestra Tina, scherzando,di "risparmiare sul gesso".

Dopo una spiegazione pratica dell’utilizzo della nuova lavagna da parte dell’insegnante Anna, alcuni bambini si sono divertiti a scrivere… con le ditta, sulla loro nuova Lim; per finire, due bambine della quinta hanno consegnato ufficialmente la lavagna al resto della scuola, perchè come hanno spiegato, "Noi ormai abbiamo fatto le valigie per viaggiare in altri mari e vogliamo che siano i più piccoli ad utilizzare la Lim".
 
"Finalmente, dopo tanti anni di insegnamento, non dovrò ripetere in continuazione la famosa frase, non cancellate la lavagna, perchè con la tecnologia, tutto quello che si fa sulla Lim può essere archiviato in un computer" ha spiegato la maestra Anna mentre cercava di cancellare le scritte comparse in un attimo sulla Lim, opera dai numerosi bambini che incuriositi dal nuovo "giocattolo" si erano avvicinati a disegnare sul "muro luminoso".
 
Anche Primaluna, cosi come Introbio e Pasturo è ora all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia, con l’arrivo della nuova Lim. Benvenuti dunque nell’era del computer.
 
 

LA LIM A PRIMALUNA
 
 
 
LA LAVAGNA IN FUNZIONE: VIDEO
 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK