Ecco la nuova lettera della battagliera signora, inviata alla nostra redazione ma soprattutto all’assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Lecco. Poche righe per mettere le mani avanti
Buongiorno, ho letto con interesse l’articolo relativo all’incontro dell’assessore Simonetti con i sindaci per illustrare gli stanziamenti regionali per la sistemazione stradale in Valsassina.
Mi è sembrato di capire che per la ss. 66 sia prevista solo la riasfaltatura. Spero vivamente di sbagliarmi anche in riferimento alla lettera dell’assessore, datata 20/10/10, nella quale assicurava uno stanziamento di ben 55 mila euro per la sistemazione della strada. E come sistemazione si parlava sia del rifacimento dell’asfalto, sia della manutenzione dei muretti e del rinforzo dei cigli a valle.
Per quanto mi riguarda sono molto contenta che ci si appresti a rifare il manto stradale, anche se spero non si limitino a stendere uno strato di qualche cm. di catrame, che avrebbe breve durata, ma reputo molto più importante mettere in sicurezza la strada, che pur risultando provinciale, non ne possiede i requisiti.
Invito l’assessore Simonetti, a rassicurare me e tutti i fruitori della strada in oggetto, sul tipo di intervento che interesserà la ss.66.
Distinti saluti
Bruna Acerboni
p.c. Assessorato ai Lavori Pubblici Pr. di Lecco