Conclusa nel migliore dei modi la festa di San Biagio a Bindo



Quattro giorni di allegria sotto il tendone allestito ad hoc sulle rive del Pioverna, il grande impegno degli "Amici di san Bias" e della popolazione del paese è stato ripagato e la festa ha ricevuto ampi consensi in termini di pubblico, di divertimento, ma anche dal punto di vista culinario dove la quantità non ha intaccato la qualità dei piatti proposti. La festa ha avuto inizio mercoledì sera, vigilia del santo patrono, con una serata di pianobar con il grande falò e i tantissimi lumini accesi che hanno illuminato la notte di San Biagio.

Giovedì la solenne processione per la parte religiosa della ricorrenza, serata invece folkloristica con le Fisarmoniche paesane che hanno allietato i molti presenti: più di duecentocinquanta persone per la cena. Venerdì serata con musica dal vivo ben riuscita terminata a notte fonda, toni folk più pacati per gli Airy Nancy e scatenato rockabilly per gli Scramble Cats capitanati da Ivan Pensa.

Il vero botto però è stato sabato sera: tendone stracolmo quasi al collasso; auto parcheggiate ovunque ed una ressa mai vista tra i tavoli, al bancone del bar e nella pista da ballo dove i Ritmo FFF si sono confermati mattatori della disco dance festaiola, coinvolgendo tutti i presenti fino a tarda notte.
>>> Estratti sabato sera anche i biglietti della sottoscrizione a premi.

Anche nell’edizione 2011 la festa di San Biagio non ha deluso le aspettative, regalando quattro giornate di divertimento a giovani e meno giovani e momenti di preghiera e tradizione legate al culto di questo importante abate. Un’organizzazione salda ed efficiente che non avuto lacune: un piccolo paese in questo caso si rivela un esempio in cui tutta la comunità si mette in gioco e lavora per il bene comune e per festeggiare, ogni anno in modo migliore, il proprio patrono.
 

Sotto: foto e video della festa

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK