Fino a domenica torna all’Alpe Giumello il Malamute Day

Una manifestazione sempre in crescita quella che ogni anno va in scena sulle nevi del Monte Muggio, giunti ormai alla settima edizione la festa dello sleddog porta a Giumello oltre agli equipaggi un buon numero di curiosi che vogliono passare una giornata diversa, spettatori di uno sport che, a parte questo fine settimana, è difficile ritrovare così vicino a casa. Esperti del settore e neofiti sulla neve insieme ai loro Malamute, un binomio tra uomo e animale professionale e sportivo ma anche molto divertente.

Mobilitazione sia per l’intera Alpe Giumello sia per i vicini comuni dell’Alta Valsassina, saranno organizzati bus navetta per il trasporto e tutte le strutture ricettive saranno pronte per accogliere la mole di persone che ogni anno segue questo evento. Il Malamute day è organizzato dalla S.E.R.A.M, Sezione di Razza Alaskan Malamute. Appassionati e proprietari di cani da slitta possono partecipare con i loro amici.

Novità di quest’anno: il seminario sullo sleddog del sabato sarà tenuto dall’esperta internazionale Nancy Russel, un nome famoso tra gli appassionati di questa disciplina. Sarà presente durante tutte e tre le giornate del Malamute Day, dal 28 al 30 gennaio.
 

Sotto in video l’edizione 2010 e la locandina dell’evento