Canta Valsassina: quanta gente all’ottava edizione

Le selezioni avvenute  sabato 11 dicembre presso l’oratorio di Cremeno  hanno visto impegnati una trentina di ragazzi dagli 11 ai 19 anni delle scuole di Cremeno, Introbio, Premana, Casargo e Galbiate e di chi, vincitore delle precedenti edizioni, ha deciso di mettersi in gioco con le proprie doti canore. In 17 avevano superato le selezioni e hanno partecipato alle finali, suddivisi in due categorie: Junior (dagli 11 ai 14) e Senior dai 15 ai 19.

La giuria composta da Luigi Spreafico presidente della Proloco, Michele Invernizzi musicista, Daniela Francesco insegnante, Benvenuto Negri vicepreside a Galbiate e Antonella Scaglia musicista ha premiato come migliori voci di questa ottava edizione per la categoria Junior Karin e per quella senior Alessandro Comi.
 
Seconda per la categoria Junior è arrivata Nadira, mentre terzo si è posizionato il duo di Sharon ed Elisa. Al secondo posto dei Vip si è piazzata la vincitrice della passata edizione, Jasmin Rocca mentre sul terzo gradino è salta Ilaria Ruotolo.
 
I primi tre classificati per ogni categoria riceveranno una borsa di studio di €.150 – 100 – 50 e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un piccolo ricordo della manifestazione.
 
Il numeroso pubblico presente si è divertito con le simpatiche battute dei due presentatori Erik Zaninoni e Matteo Ferroni e con le canzoni di Monica Battaglia.
 
Come ogni anno lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi a sfondo benefico, quest’anno il destinatario è stato l’organo parrocchiale del paese; i soldi, raccolti con la vendita dei biglietti della lotteria verranno destinati alla sua ristrutturazione.
 

 

I VIDEO DELLE FINALI (un po’ scuri per l’atmosfera del locale)

LA CATEGORIA JUNIOR

I VIP

 

LE PREMIAZIONI