Mercoledì 22 settembre alle 17:00 all’Informagiovani di Lecco, in Via dell’Eremo n. 28, sarà possibile conoscere o approfondire le opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, una realtà che interessa i giovani dai 18 ai 28 anni e che quest’anno in Provincia di Lecco sviluppa progetti di tipo culturale, sociale e ambientale, finanziati dall’UNSC e dalla Regione Lombardia.
18 i volontari che saranno impiegati sul nostro territorio provinciale a seguito delle selezioni, 30 ore settimanali ed un rimborso spese mesile pari a 433,80 € le specifiche di una sorta di impiego finalizzato al raggiungimento di 4 differenti obiettivi.
Il Comune di Barzio e i volontari che vi verranno impiegati sono interessato da due di questi progetti finalizzati al conseguimento della cura e della conservazione delle biblioteche e all’assistenza degli anziani.
Per iscriversi alla selezione è necessario compilare la domanda di partecipazione allegata al bando e consegnarla all’ufficio protocollo della Provincia di Lecco in Piazza Lega Lombarda n. 4 entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010.
Per maggiori informazioni, per consultare il bando e scaricare la domanda: www.provincia.lecco.it
Collegamento diretto al bando: www.serviziocivile.it
Comune di Barzio : Via Alessandro Manzoni, 12 – tel. 0341996125 fax 0341999161
email: anagrafe@comune.barzio.lc.it – biblioteca@comune.barzio.lc.it
Di seguito la locandina dell’incontro di orientamento di mercoledì 22 settembre: