Irrinunciabili anche i piatti a base di polenta, visto l’avvicinarsi della stagione fredda, che si potranno assaggiare presso Ile Market, Ristorante Paul’s, Bar Sisters, Ai Portici, Bar Combi Mara e Pub Kaos, tutti con diversi accompagnamenti che spaziano dalla carne al formaggio.
Ma si potranno gustare anche specialità di altre regioni, grazie al Ristorante Paul’s che offre gnocco fritto, e il Ristorante La Puppola che propone specialità toscane.
Piatti "poveri" della tradizione, tra cui minestra di castagne presso Ortofrutta, trippa al Ristorante Invernizzi, Zuppa Montanara al Bar Capriolo, Cazzoeula a L’Ile Market, accompagneranno altri abbinamenti a base di formaggi locali, salumi ed altre stuzzicherie.
Visto il periodo, non può mancare un assaggio di caldarroste presso il bar Queen’s Rose. E per terminare, svariate scelte di dolci, a partire dalla nuova pasticceria Dolci Delizie che propone, tra le altre cose, tiramisù con fragole, o la sempre gustosa sfogliata della Casa del Bosco, crostata di frutta e nutella alla Mucca Scivolona, e molto altro ancora.
Per i dettagli delle proposte e dei vini abbinati, quest’anno seguiti da Enoteca Penati, invitiamo a consultare il depliant, ma soprattutto a non mancare all’evento, "armati" di tracolla e calice!