CHAMONIX (FRA) – Lo svizzero Marc Lauenstein vince l’edizione 2015 della Montblanc Marathon con un tempo finale di 3h48’35” arrivando davanti allo spagnolo Aritz Egea – 3h49’33” – e lo statunitense Max King – 4h01’35”.
Nella gara femminile, la vittoria è andata all’italiana Elisa Desco arrivata davanti alla spagnola Ohiana Kortazar e alla francese Celine Lafaye.
I veri vincitori però sono gli atleti premanesi arrivati numerosi in terra francesi con un’obiettivo primario: tagliare il traguardo. E così è stato: tutti i rappresentanti dell’As Premana sono arrivati alla fine delle rispettive gare grazie alle loro forze e al sostegno dei tifosi e familiari arrivati in tantissimi a Chamonix.
Così, Claudio Bertoldini, Maurio e Ottavio Fazzini, Enzo ed Erik Gianola, Diego e Luigi Pomoni, Fausto e Lara Rizzi, Luca Tenderini, Simone Todeschini, Taddeo Bertoldini . Andrea Brumana, Dino Tenderini e Luisella Sanelli insieme a qualcun’altro che sicuramente ci sarà scappato nel sfogliare l’elenco dei partecipanti, tornano a Premana con il sorriso stampato sul volto, dopo un week end spettacolare, in attesa che arrivi quello più importante di tutti, quello del Giir di Mont.
Ecco una galleria di immagini (tratte della pagina Facebook dell’As Premana) dei premanesi a Chamonix: