PIAN DELLE BETULLE – Domenica di corsa in montagna al Pian delle Betulle con le gare dei campionati italiani di staffette organizzati dall’Atletica Lecco Colombo. Su un tracciato molto impegnativo e tecnico si sono affrontate ben 180 squadre con partenza alle 9.45 per le categorie femminili e gli juniores maschili in gare con due frazionisti.
La vittoria nelle assolute donne è andata alle bergamasche della Recastello Radici con Ilaria Bianchi-Samantha Galassi.
Il miglior piazzamento per le nostre atlete è stato il dodicesimo posto dell’Atletica Lecco con Alessia Bergamini e Erika Simonetta, al tredicesimo posto si sono piazzate le ragazze della Polisportiva Pagnona, Elena Tagliaferri e Angela Lizzoli.
Nella gara maschile con squadre composte da tre elementi, la vittoria è andata ai bresciani della Corrintime, secondo posto per Atletica Valli Bergamasche, terzo per il Gs Orobie.
Tra i locali da evidenziare il decimo posto della formazione della Ca Lizzoli con Roberto Artusi – Fausto Lizzoli – Adriano Ticozzelli
La Polisportiva Pagnona vince inoltre un titolo italiano nei master B con il terzetto Giambattista Muttoni – Pietro Riva – Italo Conti.
LE PREMIAZIONI (by C. D)