BALLABIO – E’ successo qualche giorno fa, di pomeriggio: una donna ha letteralmente aggredito un anziano, riuscendo a strappargli di dosso un prezioso orologio. La famosa sicurezza del paese messa a rischio in pieno giorno.
A dire il vero non si tratta certo del primo episodio di cronaca dall’avvento della nuova amministrazione alla guida del Comune, ma certo fa scalpore che mentre si vantano interventi sugli autobus tra Lecco e Ballabio e blitz ai danni di ragazzini “rei” di aver violato nientemeno che i cancelli del parco Grignetta, capita che alla luce del sole, all’ora dell’aperitivo nella tranquilla e centralissima via Mazzini possa accadere che un residente di una certa età (la vittima ha 84 anni) possa vedersi strappare dal polso il proprio orologio d’oro senza che nessuno sia in grado di intervenire.
Il grave fatto è andato in scena di pomeriggio, a pochi passi da piazza san Lorenzo. E’ scattata regolare denuncia ma intanto non vi è traccia della misteriosa donna che ha “travolto” lo sfortunato ballabiese, sottraendogli un oggetto di grande valore non solo dal punto di vista economico.