VAL BIANDINO, ANNIVERSARIO PER 70 IN RICORDO DI ALDO E PINA BERGAMINI



INTROBIO – Si è rinnovato sabato il tradizionale appuntamento al Santuario della Madonna della Neve in Biandino, in occasione del 33° anniversario di matrimonio di Aldo a Pina Bergamini, prematuramente scomparsi rispettivamente due e tre anni fa.

I parenti e gli amici hanno voluto ancora trovarsi in preghiera nel loro sempre vivo ricordo. Si è ricordata anche la mamma di Aldo, Giuseppina “Pina” Cogliati, mancata sei mesi fa. La Celebrazione della Messa è stata presieduta da don Enrico Nespoli, parroco della parrocchia di Santa Marcellina a Milano.

Da Introbio, dove da decenni la famiglia Bergamini trascorre le vacanze, sono salite una settantina di persone, chi a piedi e chi in jeep per non mancare all’appuntamento che da alcuni anni si svolge a Biondino dopo che per lunghi anni si era svolto a Cellole di San Gimignano nella pieve romanica dove si era celebrato il matrimonio e che ora ospita una fraternità dei monaci di Bose.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti al “Pinaldo 33” è stato fatto dal nonno Ugo che ha regalato un biglietto con una frase di Oreste Forno sul “piacere della montagna” che tra l’altro recita: “… è quello del silenzio delle cime che ti porta a guardarti dentro e magari ad alzare lo sguardo verso il cielo. E’ quello che fa nascere l’amicizia, è quello che ti fa vivere e non morire”.

Pinaldo 2015 038

Pinaldo 2015 027

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK