CERNUSCO – Con la quinta e ultima prova di Cernusco Lombardone si è concluso il trofeo Lanfritto Maggioni, gara di corsa campestre per le categorie giovanili nata nel 1974, dedicata alla memoria di due giovani atleti della polisportiva Cernuschese, appunto Attilio Lanfritto e Giorgio Maggioni investiti e uccisi da un’autovettura mentre si allenavano sulle strade del paese.
La vittoria di giornata è andata all’Us S. Maurizio Erba che si aggiudica in questo modo anche l’edizione 2015 del trofeo, secondo posto per l’Atletica Lecco, terzo posto per il Merate. Le società valsasssinesi in gara si sono piazzate: al settimo posto il CSC Cortenova, undicesima posizione per l’AS Premana, 24° posto per la Pol. Pagnona.
Nelle categorie femminili Alessia Bergamini (Colombo Lecco) è arrivata prima nelle Juniores mentre Alessia Tagliaferri (Pagnona) è giunta seconda nelle Promesse così come Elena Tagliaferri (Pagnona) nelle SF 35 e Angela Lizzoli (Pagnona) nelle SF40. Seconda piazza anche per Patrizia Salvadori (Cortenova) nelle SF45.