MARGNO, CARABINIERI E COMUNE INSIEME CONTRO LE TRUFFE A DOMICILIO. GIOVEDI’ L’INCONTRO



MARGNO – Continua l’impegno della stazione dei Carabinieri di Casargo che dopo la serata pre-natalizia a Taceno organizza un nuovo incontro con la popolazione, questa volta a Margno. Un tema sentito quelle delle truffe a domicilio con gli uomini dell’Arma che puntano a mettere in guardia sui rischi nell’aprire le porte di casa a sedicenti truffatori.

Spesso il malcapitato è vittima della sua debolezze o di atteggiamenti sprovveduti e viene circuito da finti tecnici o finti incaricati di servizio pubblici, piuttosto che volontari di inventate associazioni per il sociale. Truffe studiate a tavolino in cui i malfattori prima studiano con circospezione e quindi mettono in pratica il proprio piano arrivando a produrre falsa documentazione – tesserini, permessi ed altra carta straccia predisposta giusto per entrare nelle abitazioni. Una volta all’interno spesso una delle figure distrae il proprietario mentre il compare agisce indisturbato e preleva quanto gli è possibile.

Giovedì sera nel salone di parrocchiale di Margno un appuntamento con la sicurezza e la prevenzione, la serata è aperta a tutti, ma– precisano i Carabinieri – “vista l’importanza del tema trattato si invitano in particolare gli anziani ed i familiari delle persone più facilmente esposte a tali rischi”.

truffe carabinieri margno

R.P.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK