BALLABIO – Furto semplice oppure su commissione o invece una sorta di “vendetta” ai danni del proprietario? Di certo quanto accaduto questa notte a Ballabio Inferiore ha dell’incredibile, viste le condizioni nelle quali è stata lasciato l’autoveicolo oggetto del blitz operato da ladri (o vandali) a poca distanza dal cimitero locale.
Alla Peugeot 308 sono state sottratte le quattro ruote, complete di gomme e cerchioni, e le due portiere laterali di sinistra. Per aprire la macchina è stato sfondato un vetro. L’automobile è stata appoggiata a delle assi di legno e lasciata sul posto, nei pressi della “Clavicola“. Un episodio misterioso e con conseguenze economiche rilevanti, del quale sentiremo certamente parlare a lungo.
Sempre in questi giorni si registrano a Ballabio due altre azioni criminali, col tentato furto ai danni di un distributore di benzina nella zona centrale del paese e la “visita” dei ladri in una comunità situata a Ballabio Superiore. Torna dunque un clima che se non è apertamente di paura quantomeno è caratterizzato da forte apprensione, considerati gli ultimi avvenimenti di cronaca – registrati tutti nell’arco di una sola settimana.
–