MOTEGI (JAP) – Grande prova del pilota valsassinese Matteo Grattarola, sesto e settimo nelle due giornate di gara mondiali sul Twin Ring di Motegi e molto vicino al podio. Il Gran Premio del Giappone si è corso come sempre all’interno del circuito di Motegi con delle prove difficili e selettive, anche a causa del terreno molto scivoloso.
Sabato la gara è stata particolarmente dura ed il nostro Matteo in gara su Gas Gas nella Trial GP, la massima categoria, ha chiuso con un ottimo 6° posto, a sole 10 penalità dal podio. La domenica la gara è stata “alleggerita”, i parziali si sono abbassati e il campione di Margno ha comunque terminato con una buona settima piazza, confermando che dopo la prima gara di rodaggio sembra aver ritrovato il passo per stare con i migliori.
I commenti di Teo Matal termine della gara: “Week-end positivo in Giappone … Torno a casa con un sesto e un settimo posto. Le cose stanno iniziando a girare nel verso giusto. Ringrazio il team GasGas Factory FG, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e tutti gli sponsor che mi sostengono. Sperando di fare ancora meglio nelle prossime gare. Grazie ancora a tutti!”.
Il mondiale riprenderà il 28/29 maggio con il G.P. della Germania, mentre domenica prossima 1° maggio seconda prova del Campionato Italiano Outdoor a Garessio (CN).
Foto e info da www.fiammeoromotociclismo.it/
–