BALLABIO – Il racconto sembra fantascientifico, ma in realtà non è la prima volta che si sente parlare di telecomandi “universali”, moderna evoluzione dei grimaldelli e delle chiavi multiuso utilizzate da ladri professionisti. Il caso ci viene segnalato da una famiglia di Ballabio, che ha scritto una lettera, utile a mettere in allarme residenti e forze dell’ordine.
Ecco la missiva appena arrivata in redazione:
“Da circa un paio di mesi, qui a casa a Ballabio, ci capita che di notte si accenda improvvisamente la tv in sala, verso le 3 o le 4 di notte.
Credevamo di aver impostato qualche timer, anche se ci sembrava strano perchè non risultava.
Settimana scorsa è capitato mercoledì. Mio marito si è alzato a controllare e passando della finestra ha visto un suv nero molto grosso, tipo americano, che stazionava in Via Fiume.
Poi venerdì notte un’altra volta: scendo per controllare e si era accesa la tv piccola della cucina che di timer non ne ha.
Mio marito si è alzato di nuovo e ha visto ancora il suv, che saliva dalla via a tappe, fermandosi ogni tanto. Ha fatto svegliare anche il cane del vicino che abbaiava.
Ora. magari non c’entra nulla. Ma ci è venuto il dubbio che qualcuno abbia un radiocomando a frequenze e stesse cercando di aprire dei cancelli o dei garage radiocomandati.
Abbiamo parlato in via informale con un appartenente alle forze dell’ordine che non ha escluso quest’ipotesi“.
[Lettera firmata]
.