BALLABIO – Misteriosa incursione nella notte alla Comunità “Il Villaggio”, storica realtà ballabiese che con lavori di giardinaggio e manutenzione varia accompagna soggetti deboli nel percorso di riabilitazione.
Scardinando una porta rinforzata ignoti si sarebbero introdotti negli uffici della cooperativa sociale mettendo a soqquadro gli archivi, tuttavia ad un primo controllo non mancherebbe nulla, anche se per rimettere tutto in ordine ci vorranno giorni.
Secondo quanto ricostruito i malintenzionati si sarebbero invece totalmente disinteressati dell’attrezzatura e dei macchinari da lavoro – apparecchiature di un certo valore. Anche il cancello d’accesso all’edificio non riporterebbe segni di scasso: i “ladri” si sarebbero quindi introdotti nella struttura scavalcando.
Un’azione resa ancora più grave perché difficilmente spiegabile con l’ipotesi di un furto, magari andato male. Di quanto accaduto sono stati informati i carabinieri del comando di Lecco che in mattinata hanno fatto un sopralluogo.