BARZIO – Domani e domenica si torna a “respirare” profondamente e a pieni polmoni. Torna Il Respiro della Valle! L’aria sana e fresca della Valsassina si unirà all’energia delle discipline olistiche e della consapevolezza.
Due giorni di tranquillità per la prima edizione “in grande” del piccolo festival olistico affermatosi in Alta Valle e da quest’anno ospitato sul piazzale del Sagra delle Sagre. Conferenze, tecniche di massaggio, produzioni artigianali, ma anche arti marziali, la novità del 2016.
La Ceresa Srl ha abbracciato il festival inserendolo nel calendario estivo dei maxi eventi in attesa della storica Sagra delle Sagre, due quindi gli spazi a disposizione, entrambi al coperto. La grande tensostruttura alzata per il Nameless accoglierà i banchetti dei prodotti, le aree massaggio e il palco per le conferenze; lo “spazio valsassina”, l’edificio accanto, sarà invece teatro per le arti marziali.
Iniziati nel pomeriggio i preparativi per il pubblico che da domattina è atteso numeroso. Ingresso e parcheggi gratuiti, il denaro raccolto dai massaggiatori e dai mercatini tibetani andrà ai monaci buddisti protagonisti dell’incontro tra le due realtà montane. Il centro del festival sarà infatti il mandala di sabbia, preparato nella due giorni e distrutto al termine dell’evento.
> Scopri di più sul sito ufficiale