IMU: A CORTENOVA APPLICATA L’ALIQUOTA MINIMA



Confermate in un certo senso le parole del vicesindaco Sergio Galperti quando, nell’ultimo consiglio, ha dichiarato l’intenzione di non voler gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini vista la salute del bilancio e l’attuale periodo di crisi. La tariffa IMU più bassa verrà pagata per la prima casa e viene fissata al 4 per mille, 7,6 per le seconde case e terreni edificabili; deciso anche di non applicare l’addizionale comunale Irpef.

L’Ufficio IMU del Comune invierà ad ogni contribuente in regola con la situazione catastale il modello di pagamento dell’imposta “F24” compilato in ogni parte, importo incluso. Allegato, verrà inserito un  prospetto riassuntivo dei conteggi effettuati dall’Ufficio Tributi riguardanti le proprietà (immobili e terreni edificabili) di ciascun contribuente con l’indicazione della relativa rendita catastale/valore. Qualora da tale prospetto risultassero delle difformità rispetto alle reali proprietà è possibile presentarsi presso l’apposito ufficio, previo appuntamento, per chiarire la posizione contributiva al fine del ricalcolo corretto dell’imposta prima di effettuare il pagamento.  

Entro il 18 giugno 2012 il pagamento della prima rata, entro il 17 settembre 2012 la seconda mentre scadrà il 17 dicembre la rata di saldo.
 
 
 
 
 
 
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK